Dicono di noi

Su Google . . .

Google, Paola P. 2020

Una scuola di pianoforte di alto livello con tanti anni di esperienza, portata avanti da un grande professionista e musicista. Professionalità , Serietà e competenza permettono ad ogni allievo, bambino ragazzo o adulto che sia, un efficace percorso didattico.

 Quotidiani locali . . .


Alla Scuola Beethoven non s’impara solo a destreggiarsi con gli strumenti musicali. Fra le note e gli accordi si effettua un percorso di formazione personale, si impara ad apprezzare il bello, si diventa amici e si cresce culturalmente. Questo ha conferito alla Scuola prestigio e considerazione da parte di chi alla musica intende avvicinarsi con impegno e altresì con l’assicurazione di poter contare su maestri preparati e dotati di profonda umanità.


Attraverso la Scuola il M.° Guerra, da sempre sensibile non solo al messaggio artistico della musica ma anche alle sue valenze sociali, realizza saggi, lezioni, conferenze, incontri dedicati alla “Terza età”. Una sensibilità verso gli anziani che precorre i tempi per quanto riguarda l’attenzione ad una fascia di utenza che ricerca nel quotidianità del vivere sociale e nella cultura la propria valenza umana.
9 febbraio 2004 (G.F.)

Agli esami . . . 

Gli allievi sono ben preparati e motivati all’esame che è sentito positivamente come tale. La sessione è stata ben preparata e strutturata come ne compete ad una “Scuola” che voglia essere tale.
Saverio Martinelli Conservatorio di Bolzano

Un’ottima preparazione da parte di tutti gli allievi e professionalità da parte degli insegnanti.
Alberto Arbizzi Istituto Musicale Pareggiato “A. Peri” di Reggio Emilia

Particolare serietà di preparazione ed impostazione delle mani.
Enza Jori Istituto musicale pareggiato “O. Vecchi” – Modena

Ho potuto rilevare la serietà e le motivazioni che stanno dietro al costante impegno per la Musica.
Liliana Forti Istituto musicale pareggiato “O. Vecchi” – Modena